Due sono gli eventi a cui i nostri ragazzi hanno partecipato durante questa settimana molto intensa, non solo dal punto di vista dell’impegno alle politiche studentesche ma anche per la presenza degli esami a cui tutti siamo sottoposti.

Nella giornata del 12 Aprile si è tenuto un incontro, indetto dall’Associazione Azione Universitaria, per parlare e in futuro sottoscrivere, di comune accordo con gli organi centrali, un documento che fungerà da base alla stesura del prossimo bando per l’appalto del servizio di trasporto pubblico locale di cui è prevista la pubblicazione nel Dicembre del 2019. Numerosi sono i punti toccati, uno fra tutti il potenziamento e la manutenzione assidua che assicuri agli utenti sicurezza e affidabilità; due attributi che nelle ultime due settimane, causa la grave crisi finanziaria che sta attraversando la Società che attualmente eroga il servizio.

Noi lavoreremo in sinergia con le altre rappresentanze al fine di assicurare agli studenti un miglioramento del servizio e una modernizzazione, che come sapete per noi significa semplificazione di utilizzo.

Nella giornata di oggi, Venerdì 13 Aprile abbiamo invece partecipato all’incontro con uno dei candidati alla carica di Rettore; l’election day è previsto per il 5 di Giugno, una sfida all’ultimo voto. 

Il Prof. Stelio Mangiameli, stratega e statista ha messo a disposizione un programma accurato e dettagliato, in continuo aggiornamento soprattutto grazie alle numerose proposte mosse dalle rappresentanze stesse, che ricoprono e ricopriranno un ruolo chiave anche nel prossimo futuro. Una discussione costruttivo sui punti critici e sui punti di forza.

Una settimana impegnativa, ma non è ancora finita, nel backstage noi continuiamo a lavorare per Voi, con cura e dedizione.

 

Marco Laurenti